FM WhatsApp Android

24.13.79
gratis APK 8,3 103360 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Scarica gratis l'APK di FM WhatsApp per Android, una MOD di WhatsApp Messenger davvero completa e con tante funzioni aggiuntive che migliorano l'esperienza

Pubblicità

Una MOD per avere due account di WhatsApp sul telefono e molto altro

19 luglio 2024
10 / 10

FM WhatsApp, la migliore MOD di WhatsApp secondo molti utenti

WhatsApp Messenger è l'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Conta quasi 3 miliardi di utenti attivi, ma questo non significa che non possa essere migliorata. È per questo che esistono MOD come WhatsApp Plus APK o questo FM WhatsApp APK (noto anche come Fouad WhatsApp, FMWhatsApp o WhatsApp FM), che è stato sviluppato a partire dall'app ufficiale e ne estende le funzioni. Inoltre, scaricare FM WhatsApp gratis è molto facile, grazie a siti web come Malavida.

Che cos'è FM WhatsApp

FM WhatsApp è una versione modificata o MOD dell'applicazione di messaggistica WhatsApp. In altre parole, è un'alternativa con funzioni aggiuntive, miglioramenti in termini di privacy e maggiore flessibilità nella personalizzazione, tra gli altri vantaggi.

Come la maggior parte delle MOD, si tratta di un'app sviluppata da terzi e non è supportata da WhatsApp. Ciò significa che è una versione modificata non ufficiale dell'app originale e che il suo utilizzo viola i termini dell'applicazione di Meta, il che implica alcuni svantaggi o rischi.

A cosa serve FM WhatsApp

Non c'è molto mistero circa il concetto e l'utilità di questa MOD. Scaricare FM WhatsApp gratis serve esattamente allo stesso scopo di WhatsApp Messenger, vale a dire a inviare e ricevere messaggi da altre persone in chat individuali o di gruppo, effettuare videochiamate, pubblicare stati, inviare note vocali, condividere documenti... La differenza sta nel fatto che questa applicazione è stata modificata da sviluppatori esterni per aggiungere nuove funzioni e migliorare l'esperienza dell'utente.

Alcune delle caratteristiche aggiuntive di questa MOD sono la personalizzazione dell'interfaccia grafica, la possibilità di nascondere l'ultimo accesso o di inviare file di grandi dimensioni. Ma questo, ovviamente, è solo l'inizio.

Caratteristiche e funzioni di FM WhatsApp

Scaricando FM WhatsApp gratis, potremo godere di una migliore esperienza utente mediante l'aggiunta di nuove funzioni o il miglioramento di quelle già disponibili nell'app ufficiale. Queste sono le principali:

Caratteristiche generali

  • Invio di file di grandi dimensioni: amplia i limiti di dimensione dei file inviati attraverso la piattaforma, come foto o video.
  • Due account sullo stesso telefono: è possibile utilizzare FM WhatsApp APK insieme all'app ufficiale o a un'altra MOD, usando due numeri di telefono diversi.
  • Invio di messaggi in massa: è possibile inviare messaggi in massa a un gruppo o a più contatti contemporaneamente.
  • Leggere messaggi e stati cancellati: anche se l'utente che li ha inviati o pubblicati li cancella, possono essere letti.
  • Risposte automatiche: è possibile configurare risposte automatiche per i messaggi.
  • Programmazione di messaggi: la MOD ci permette di programmare messaggi da inviare automaticamente ai contatti selezionati nella data e all'ora che sceglieremo.

Caratteristiche di personalizzazione

  • Personalizzazione dell'interfaccia: offre un'interfaccia utente personalizzata con temi e opzioni di personalizzazione aggiuntivi che si possono regolare secondo i gusti dell'utente. Il menu di personalizzazione include una selezione di colori per vari dettagli dell'app, diversi font e la possibilità di modificare la dimensione dei testi, tra le altre opzioni.
  • Personalizzazione di icone e notifiche: le icone dell'applicazione e le notifiche possono essere personalizzate in base alle preferenze personali.
  • Negozio di temi per l'interfaccia: è possibile scaricare decine di temi per applicare uno stile estetico predefinito e anche ideare il proprio.

Caratteristiche di privacy

  • Nascondere lo stato online: la cosiddetta modalità fantasma permette di nascondere lo stato online e l'ora dell'ultimo accesso, senza smettere di vedere le informazioni degli altri utenti.
  • Maggiore privacy nascondendo stati e chat: gli utenti possono nascondere i propri stati e le proprie chat per mantenere la privacy.
  • La doppia spunta blu appare una volta che si è risposto al messaggio: al mittente di un messaggio non apparirà la doppia spunta blu che indica che il destinatario ha letto il messaggio finché non avrà risposto.
  • Blocco delle chiamate: è possibile bloccare le chiamate in arrivo da utenti selezionati.
  • Modalità Non disturbare: dispone di una modalità DND (Do Not Disturb) con cui silenziare le chiamate e i messaggi in arrivo da tutti i contatti, con la possibilità di creare whitelist con eccezioni.

Caratteristiche di sicurezza

  • Modalità anti-ban: include una modalità anti-ban che aiuta a proteggere l'account degli utenti dal rischio di essere bannati per aver utilizzato un'app modificata.
  • Blocco dell'app: offre la possibilità di bloccare l'accesso mediante impronta digitale, codice PIN o schema gestuale, oltre ad aggiungere una domanda di sicurezza, per proteggere la privacy.

Altre caratteristiche

  • Aggiornamenti: l'app contiene un pulsante per verificare se esistono aggiornamenti della MOD.
  • Traduttore integrato: traduttore automatico per tradurre i testi all'istante e automaticamente nella lingua selezionata.
  • Chat individuali e di gruppo separate: offre la possibilità di separare chat e gruppi in schede diverse.
  • Download degli stati: funzione per scaricare gli stati degli altri utenti.
  • Invio di messaggi a un numero: uno strumento per inviare messaggi a un altro utente senza salvare il suo numero di telefono nella rubrica.

Come usare FM WhatsApp

L'uso di questa app non nasconde alcun mistero: funziona esattamente come la versione ufficiale. Tuttavia, per utilizzare le funzioni specifiche della MOD, è necessario toccare l'icona con i tre punti situata nell'angolo in alto a destra dello schermo e accedere alla voce FMMods, dove troveremo gli strumenti specifici di FM WhatsApp.

Qui avremo accesso a tutte le opzioni disponibili, come i temi, la personalizzazione dell'interfaccia, il widget, il backup o le caratteristiche di privacy e sicurezza rafforzate. È qui che dobbiamo rivolgerci per godere dei vantaggi offerti da questa app modificata.

Vantaggi di FM WhatsApp

Scaricare FM WhatsApp gratis ci offre alcuni vantaggi che la piattaforma originale di Meta non prevede. In generale, questi vantaggi includono numerose opzioni di personalizzazione, la possibilità di utilizzare due account con due numeri di telefono diversi sullo stesso telefono, miglioramenti nella privacy (nei confronti degli altri utenti) e altri strumenti esclusivi delle MOD. Di certo, molte di queste caratteristiche finiranno con l'essere incorporate nell'app ufficiale ma, per il momento, è necessario dotarsi della MOD per usufruire delle caratteristiche extra che include, come i messaggi programmati o il salvataggio dei messaggi cancellati dal loro autore.

Differenze tra FM WhatsApp e WhatsApp ufficiale

Queste sono le principali opzioni che FM WhatsApp APK incorpora e che la differenziano dall'app originale:

  • Funzione per congelare l'ultimo accesso.
  • Strumento per rimuovere il limite di messaggi che possono essere riprodotti solo una volta.
  • Vari font tra cui scegliere.
  • Funzione per nascondere le chat o proteggerle con password.
  • Possibilità di disattivare le chiamate.
  • Il limite di messaggi inoltrati passa da cinque a illimitati.
  • Negozio di temi con più di 4.000 design.
  • Il limite di caratteri degli stati passa da 139 a 255.
  • Il limite delle dimensioni dei file che si possono condividere passa da 100 MB a 1 GB.

Differenze tra FM WhatsApp, WhatsApp Plus e GBWhatsApp: quale MOD di WhatsApp è migliore?

Stiamo parlando di tre delle migliori MOD di WhatsApp. In origine, c'erano effettivamente parecchie differenze tra FMWhatsApp e le altre due, poiché la prima partiva dallo sviluppatore Fouad Mokdad, mentre GBWhatsApp e WhatsApp Plus erano basate sul lavoro di HeyMods. Oggi, però, tutte e tre sono gestite dallo stesso sviluppatore, quindi condividono quasi tutto e si differenziano per lievi aspetti.

FM WhatsApp vs WhatsApp Plus

Le somiglianze e differenze tra due MOD come FM WhatsApp e WhatsApp Plus sono minime. Troviamo un'interfaccia utente quasi identica, repository online di skin che possiamo scaricare, impostazioni di personalizzazione dell'interfaccia, possibilità di utilizzare due account sullo stesso telefono, una MOD che parte dalla stessa base (WhatsApp ufficiale), maggiore controllo su privacy e sicurezza e invio di file multimediali nelle loro dimensioni originali. In realtà, a parte qualche dettaglio estetico minore, non ci sono differenze.

FM WhatsApp vs GBWhatsApp

Se invece confrontiamo FM WhatsApp e GBWhatsApp per individuare somiglianze e differenze, troviamo un caso identico a quello precedente. In altre parole, le differenze sono praticamente inesistenti. Scopriremo così di poter usare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo, maggior controllo sulla nostra privacy nei confronti degli altri contatti, modifiche estetiche che possiamo effettuare in maniera approfondita o mediante il download di temi dal repository online... Le differenze tra le due sono, anche in questo caso, minime e si riducono a una serie di dettagli estetici.

Quali sono le migliori alternative a FM WhatsApp

In caso di dubbio, la versione originale e ufficiale di WhatsApp Messenger è la migliore alternativa e anche la più consigliabile, dato che è l'unica versione che garantisce la sicurezza e la privacy delle nostre comunicazioni. Inoltre, è la versione più stabile e l'unica alternativa che ci assicura l'integrità del nostro account e che evita il rischio di ban al 100%. Detto questo, esistono diverse MOD che possono essere buone alternative a FM WhatsApp APK. Queste sono le più interessanti:

  • WhatsApp Plus. È una delle migliori MOD di WhatsApp e, come abbiamo visto, è un'alternativa molto simile a quella di cui stiamo parlando.
  • GBWhatsApp. Un'altra opzione molto simile, che non presenta grandi cambiamenti.
  • WhatsApp Aero. Anche questa è un'alternativa simile, ma presenta schermate iniziali esclusive e un'ampia raccolta di temi.
  • YOWhatsApp. Una MOD simile, creata dallo sviluppatore di WhatsApp Plus.
  • MBWhatsApp. La grande differenza di questa MOD è che ci offre un'interfaccia ispirata alla versione di WhatsApp per iOS.

Novità dell'ultima versione di FM WhatsApp 2024

Tra le novità e i miglioramenti inclusi nell'ultima versione della MOD rispetto a FMWhatsApp 2023, troviamo i seguenti:

  • Rafforzamento e miglioramento della protezione anti-ban.
  • Miglioramento dell'omissione della verifica.
  • Sbloccate tutte le funzioni sui dispositivi collegati.
  • Aggiunti sfondi per la schermata di blocco.
  • Nuove icone.
  • Nuove opzioni di colore per i testi e le icone di notifica.
  • Risolti alcuni problemi: blocco durante la creazione di avatar, messaggio di aggiornamento del Play Store, segni di spunta neri, colore nel nome dei gruppi e opzione di stato di cinque minuti, tra gli altri.
  • Miglioramenti e correzioni di bug.

FM WhatsApp è sicuro?

Non essendo uno sviluppo ufficiale legato a Meta, potremmo nutrire qualche dubbio sulla sicurezza di FMWhatsApp. A parte la remota possibilità che contenga qualche tipo di malware o codice nocivo (può succedere con software sottoposti a meno controlli di qualità rispetto a quelli ufficiali), aleggerà sempre sull'utente la possibilità di essere bannato dalla piattaforma. In non pochi casi sono stati segnalati ban temporanei dal sistema per aver utilizzato un software non autorizzato.

Nella maggior parte dei casi, questa misura è stata utilizzata come avvertimento e la sanzione non ha superato le poche ore ma, in caso di recidive, i tempi si sono allungati e hanno portato anche all'espulsione definitiva. Non bisogna nemmeno dimenticare che gli sviluppatori di queste applicazioni modificate non sono affiliati a WhatsApp e, quindi, non sono regolati dalla stessa politica di privacy e sicurezza.

Quello che noi possiamo garantirti è che l'APK di FMWhatsApp che offriamo su Malavida è privo di virus e malware, poiché è stato scansionato con più di 50 antivirus online prima di metterlo a disposizione dei nostri utenti.

Come scaricare FM WhatsApp

Come succede con la maggior parte delle MOD, Fouad WhatsApp non è disponibile su Google Play. Quindi, è necessario ricorrere a una fonte esterna, come un sito web di download di applicazioni o un app store alternativo. In questo caso, sei nel posto giusto, perché su Malavida potrai scaricare FM WhatsApp in modo semplice e totalmente gratis. L'unica cosa che devi fare è seguire questi passaggi:

  1. Nella parte superiore di questa pagina di Malavida, tocca il pulsante verde Download FM WhatsApp.
  2. Tocca il pulsante verde Download nella pagina successiva.
  3. Una volta scaricato il file, aprilo dalla notifica che apparirà sul telefono. Puoi anche eseguirlo cercandolo nella cartella dei download del browser o con un file manager.

Come installare FM WhatsApp

Per installare FM WhatsApp aggiornato, prima di tutto devi scaricare il file APK. Se l'hai già fatto, procedi come segue:

  1. Attiva l'opzione Origini sconosciute in questo percorso: Impostazioni > Applicazioni del tuo telefono. Questo permette di installare APK di terze parti, al di fuori degli app store ufficiali.
  2. Ora, apri l'APK che hai appena scaricato, dalla notifica di Android oppure dalla cartella dei download del browser.
  3. Tocca il pulsante Installa nel menu fluttuante.
  4. Infine, segui i passaggi dell'installazione.
  5. Una volta completata l'installazione, potrai aprire FM WhatsApp dal pulsante del menu fluttuante o dalla barra delle applicazioni e procedere con il login.

Come attivare FM WhatsApp

Se ti stai chiedendo come accedere a FM WhatsApp, la verità è che il processo non nasconde grandi misteri, dato che occorre fare praticamente lo stesso di quando installiamo la versione originale. Per attivare la MOD, dovrai registrarti come utente seguendo questi passaggi:

  1. Al termine dell'installazione, tocca il pulsante Apri nel menu fluttuante o cerca il file APK nella cartella dei download del telefono.
  2. Concedi le autorizzazioni richieste dall'app, come l'accesso all'elenco dei contatti e al telefono. Se vuoi utilizzare altri servizi (come inviare foto dalla galleria), dovrai concedere alla MOD ulteriori autorizzazioni.
  3. Inserisci il numero di telefono e conferma la registrazione con il codice a sei cifre che ti verrà inviato via SMS.
  4. Scegli un'immagine come foto profilo e scrivi un nome utente e potrai subito iniziare a chattare.

Come trasferire chat da WhatsApp a FM WhatsApp

Se vuoi continuare a usare il tuo account nella MOD senza perdere le tue chat e i tuoi gruppi, dovrai trasferire le chat da WhatsApp a FMWhatsApp. La procedura non è complicata, ma richiede alcuni passaggi in più rispetto all'app ufficiale. Per effettuare il backup delle tue chat e spostarle sulla MOD, segui questi passaggi:

  1. Nel menu principale di WhatsApp Messenger, tocca il pulsante con i tre punti e segui questo percorso: Impostazioni > Chat > Backup > Salva.
  2. Ora, apri il file explorer del telefono e cerca la cartella interna di WhatsApp. Il percorso potrebbe variare da un telefono all'altro, ma sarà simile a questo: Android > media > com.whatsapp > WhatsApp.
  3. Copia il contenuto di questa cartella nella cartella di FMWhatsApp. La troverai in questo percorso (o in uno simile): Android > media > com.aerowtsapp > FMWhatsApp.
  4. La cartella precedente esisterà solo se hai già installato FM WhatsApp. Se non l'hai ancora fatto, è il momento di farlo.
  5. Apri la MOD, tocca il pulsante con i tre punti nel menu principale e vai su: FMMods > Backup e ripristino > Ripristina dati WhatsApp.

Sappi inoltre che puoi ripristinare la copia di backup durante il processo di registrazione di FM WhatsApp, selezionando la voce corrispondente. Tuttavia, questo richiede di rinominare la cartella di WhatsApp, quindi questo metodo è più complicato e rischioso.

Come aggiornare FM WhatsApp all'ultima versione

Vorresti aggiornare il vecchio FM WhatsApp così che funzioni meglio e per poter avere accesso alle ultime caratteristiche migliorate? Se disponi di una versione superata, come per esempio FM WhatsApp 8.86, dovresti procedere immediatamente all'aggiornamento della tua app. Per aggiornare FMWhatsApp all'ultima versione, devi soltanto seguire questi passaggi:

  1. Apri FMWhatsApp sul telefono.
  2. Vai su Menu > FMWhatsApp > Check for updates.
  3. Se è disponibile una nuova versione, scaricala e installala seguendo le istruzioni sullo schermo.

Un altro modo consiste nel ricorrere direttamente a Malavida, dove potrai scaricare direttamente FM WhatsApp nella sua ultima versione sul tuo dispositivo. Poi non dovrai fare altro che seguire la stessa procedura di quando hai installato l'app per la prima volta, così da aggiornarla completamente.

Perché FM WhatsApp non funziona

FM WhatsApp ti segnala errori o problemi? Se l'app non funziona correttamente o non si apre, le principali cause sono le seguenti:

  • La MOD non è aggiornata all'ultima versione.
  • Il tuo smartphone non è connesso a Internet (perché non è connesso a una rete Wi-Fi o perché i dati mobili sono scollegati) o la connessione è instabile.
  • Il tuo account è stato bannato da Meta (temporaneamente o definitivamente) per aver utilizzato una MOD della sua app.
  • Non hai concesso alcuni permessi necessari per far sì che l'app funzioni correttamente.
  • Hai attivato la modalità aereo o la modalità di risparmio energetico.

È possibile usare FM WhatsApp e WhatsApp originale contemporaneamente?

Sì, in questo caso è possibile utilizzare la MOD e la versione ufficiale contemporaneamente sullo stesso telefono, poiché le due applicazioni hanno nomi di pacchetti diversi. Il grande vantaggio è che possiamo usare due numeri di WhatsApp sullo stesso telefono.

In altre parole, potrai avere due account completamente diversi e utilizzarli contemporaneamente su un unico dispositivo senza dover cambiare utente. Questo risulta molto utile, per esempio, per gli utenti che vogliono utilizzare un unico telefono per gestire il loro account personale e quello di lavoro e chattare indistintamente su ciascuno semplicemente cambiando app. L'unico inconveniente è che sono necessari due numeri di telefono, perché ogni account WhatsApp va associato a uno diverso.

Pro

  • Maggiore personalizzazione.
  • Maggiore privacy.
  • Utilizzo di due account.

Contro

  • Minore sicurezza nelle comunicazioni.
  • Rischio di essere bannati.
  • Aggiornamenti più lenti che in WhatsApp ufficiale.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche

Domande e assistenza